IL FESTIVAL   INFO CONTATTI STAMPA CREDITI LINK MULTIMEDIA NEWS    
  PROGRAMMA               .ENG   
26 maggio
COLPI DI LUNA scritture di vita

La serata inaugurale è affidata all’autore americano Andrew Sean Greer e alla scrittrice italiana Margaret Mazzantini con Sergio Castellitto

ANDREW SEAN GREER, nato a Washington D.C. nel 1970. Il suo primo romanzo The Path of Minor Planets pubblicato nel 2001 ha avuto vasta risonanza. Il secondo Confessions of Max Tivoli, nel 2004, ha subito scalato le classifiche. John Updike ha per primo riconosciuto il valore della sua opera accostando il suo stile a quello di Proust e Nabokov. Il suo ultimo romanzo, nel 2008, The Story of a Marriage, è stato definito dal New York Times fortemente ispirato e lirico ed è diventato un best seller. Con questi ultimi due romanzi ha vinto numerosi Premi ed è stato tradotto in vari paesi. In Italia è pubblicato da Adelphi.

MARGARET MAZZANTINI, nata a Dublino, ha esordito con Il catino di zinco (1994),editore Marsilio, vincendo il Premio Selezione Campiello Opera Prima e il Premio Opera Prima Rapallo-Carige. Nel 2001 pubblica Non ti muovere, edizioni Mondadori; che ha venduto quasi 2 milioni di copie, cifra record per un libro italiano, è stato tradotto in 35 lingue ed è diventato anche un film di successo diretto da Sergio Castellitto. Nel 2002 lavora a Zorro, un monologo teatrale per Sergio Castellitto, suo marito. Nel 2008 pubblica, con Mondadori, il suo ultimo romanzo Venuto al mondo.

Foto e video della serata
  
NOTE
Orario di inizio: 21.00


 SCRITTORE    .Andrew Sean Greer
Il Buio 
TESTO INEDITO
      
 
 SCRITTORE    .Margaret Mazzantini
 
TESTO INEDITO
    ATTORE   .Sergio Castellitto
 
.serata successiva
.2002 .2003 .2004 .2005 .2006 .2007 .2008
Con la collaborazione di Con il contributo tecnico di Produzione e organizzazione